Volume INAIL: Il progetto di ricerca denominato “Studi di fattibilità connessi all’accessibilità di Big Data” ha costituito un archivio integrato Istat-Inail di incidenti con mezzo di trasporto, che collega l’informazione incidentale con l’informazione occupazionale/assicurativa.
Dall’esame dei dati contenuti nell’osservatorio degli infortuni del Dipartimento prevenzione della Asl Toscana nord-ovest si è sviluppata l’idea di realizzare una pubblicazione che, partendo dall’analisi dell’accadimento infortunistico, proponesse una riflessione in chiave prevenzionistica.
Istruzioni operative dell'INAIL elaborate al fine di indicare una procedura di intervento in sicurezza, omogenea a scala nazionale, ai fini della tutela dei lavoratori del settore e degli ambienti di vita.
I sistemi di protezione degli scavi a cielo aperto vengono utilizzati nei cantieri temporanei
o mobili come, ad esempio, quelli relativi alla costruzione o manutenzione delle
reti infrastrutturali, di fondazioni e, più in generale, di manufatti interrati.
I quaderni tecnici dell'INAIL Forniscono informative basate su leggi, circolari, norme tecniche specifiche e linee guida.
Regolamento per la definizione dei criteri per l'accertamento dell'idoneità delle imprese ai fini dell'iscrizione all'albo delle imprese specializzate in bonifiche da ordigni esplosivi residuati bellici, ai sensi dell'articolo 1, comma 2, della legge 1° ottobre 2012, n. 177
Realizzate dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) , illustrano in modo chiaro, i riferimenti normativi, le figure interessate e le procedure da seguire per la valutazione che il coordinatore per la progettazione deve effettuare prima dell'apertura di un cantiere.
ATTENZIONE
state operando nella versione DEMO
Se siete abbonati potete accedere nella vostra area riservata cliccando qui sotto. Altrimenti, se volete abbonarvi cliccate qui